Qualche utile soluzione quando la lavastoviglie macchia le stoviglie
I fortunati di voi che possiedono una lavastoviglie (ormai la stragrande maggioranza) conoscono bene il fastidio di quando la lavastoviglie macchia le stoviglie. Si tratta di un problema che sicuramente vi è capitato di avere nei vostri trascorsi lavaggi, o che addirittura vi capita di avere quotidianamente.
Vi è successo? Vi riconoscete nel problema? Immagino di sì. Purtroppo è un problema molto comune, ma come ogni problema esistono delle soluzioni, che oggi vi indicherò, sperando che voi possiate trovare proprio quella che fa al caso vostro.
Se la lavastoviglie macchia le stoviglie le cause potrebbero essere molteplici, anche a seconda che si tratti di tutte le tipologie di stoviglie oppure che questo riguardi solo i bicchieri.
Se si tratta solo dei bicchieri e oggetti di vetro allora, prima di procedere con le soluzioni, verificate che nel libretto di garanzia sia specificato che tale vetro possa essere trattato dalla lavastoviglie, e che sopporti temperature tanto elevate.
Una volta scoperto che le cose stanno così potete procedere con le soluzioni. Se d’altra parte trovate scritto che è consigliabile lavare a mano i vetri in questione allora, l’unica cosa che potete fare è proprio questa.
Se però non c’è nessuna controindicazione nell’so della lavastoviglie, allora vediamo che altro può determinare il fatto che la lavastoviglie macchia le stoviglie.
Ad esempio potrebbe essere a causa del sale della lavastoviglie.
In questo caso si...
il tuo elettrodomestico ha bisogno di cure?
chiama subito lo
0692949024
Un altro caso è quello che la macchia sia data proprio dal detersivo utilizzato. Un pezzo di pasticca che rimane attaccato ad una stoviglia. Anche qui nessun problema, basterà sciacquare con acqua perché passi tutto.
C’è poi il caso che il problema delle macchie sia dato dal calcare, dunque dall’acqua stessa. In questa situazione l’unico modo per pulire perfettamente le stoviglie dal calcare sarà quello di risciacquare con acqua e aceto.
Come vedete ci sono diverse ragioni per cui la lavastoviglie macchia le stoviglie, e quelli che vi ho suggerito sono dei consigli da utilizzare per riparare al problema delle macchie.
Voglio però svelarvi un altro trucchetto da utilizzare preventivamente, proprio per evitare che la lavastoviglie macchia le stoviglie.
Quando avete collocato tutte le stoviglie, prima del lavaggio, all’interno della lavastoviglie, allora prendete dell’aceto di vino o aceto di mele, fa lo stesso, e versatelo distribuendolo omogeneamente tra tutti i piatti, le pentole e i bicchieri, cercando di farlo anche all’interno.
Dopo questa operazione procedete con il lavaggio consueto, ricordando che anche la pasticca del detersivo va utilizzata.
A fine lavaggio vedrete voi stessi i risultati. Avrete stoviglie più brillanti, soprattutto l’acciaio e il vetro, valorizzeranno i risultati!
Altro intervento preventivo sarà quello di utilizzare sempre sale adatto alla lavastoviglie.
In ultimo ricordatevi ogni tanto di far fare dei lavaggi a vuoto alla vostra lavastoviglie. In questo modo si puliranno bene i filtri e le ventole e questo permetterà un flusso d’acqua più pulito!